Il cofano accartocciato, il parabrezza in frantumi e l’intera auto poggiata di traverso sul guardrail. È quanto si sa al momento dell’incidente avvenuto sulla tangenziale di Catania all’altezza dello svincolo per Canalicchio. Due le auto coinvolte, un Suv e una berlina di colore blu, e due feriti ma in maniera non grave. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco che hanno subito sparso la segatura e i mezzi di soccorso, ma non è ancora chiara la dinamica. Il traffico, fermo sin dalla fine di via Vincenzo Giuffrida, è ripreso a fluire normalmente nel tardo pomeriggio.
Dalle prime ricostruzioni fornite dai presenti, il Suv viaggiava sulla sinistra e la berlina alla sua destra. Per cause ancora da accertare, ma sulle quali ha pesato l’asfalto bagnato, l’auto ha urtato il fuoristrada sul suo lato destro provocando una brusca sterzata del conducente verso sinistra e il conseguente impatto con il guardrail. Per effetto della forza cinetica, il Suv compiva mezzo giro in senso inverso e si poggiava di traverso sullo spartitraffico. La berlina intanto andava in testa coda.
[Foto di Claudio Lombardo]
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…