Stasera al Metropolitan lo spettacolo del Gapa, l'associazione di volontari attiva nel quartiere di San Cristoforo
Cammina cammina
Un gruppo di uomini e donne si incontrano in una sera illuminata da una grande cometa. Ognuno di loro ha dentro di sè qualcosa: gioia di vivere, sapienza, rancore, indifferenza, curiosità, saggezza, fatica …; un segreto. Bisogna decidere se mettersi in cammino, seguendo la cometa o restare. Il confronto è serrato, a volte scontro, altre scambio.
Qualcuno deciderà di partire da solo, qualcuno insieme ad altri, qualcuno non si muoverà. Solo per lui quella sera non avrà significato niente. Gli altri avranno intrapreso il viaggio della loro vita.
La GAPA, associazione volontaria attiva nel quartiere di San Cristoforo, organizza lo spettacolo in atto unico “Cammina cammina”. Lunedì 20 dicembre al Teatro Metropolitan, alle ore 21, andrà in scena una rappresentazione che per metà verrà recitata in siciliano e vedrà come attori, tra gli altri, anche ragazzi stranieri. Ospiti illustri saranno quei bambini che la GAPA (Giovani assolutamente per agire) aiuta, organizzando attività come animazione, doposcuola e manifestazioni di diverso genere.
Lo spettacolo ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare le attività di questa associazione che si cala nella realtà così dura di un quartiere difficile come quello di San Cristoforo. Gli organizzatori ci incitano a partecipare e ci lasciano con questa frase:
QUESTO SPETTACOLO E’ DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE SONO STANCHI DI TACERE
Informazioni: totidomina@yahoo.it o 360329089