Paura oggi per gli automobilisti che transitavano lungo la strada provinciale 57, in territorio di Belpasso, in direzione Ragalna. Un autocarro senza conducente, completamente in fiamme, ha invaso la corsia di marcia opposta rispetto a quella in cui viaggiava. Il fatto è avvenuto oggi intorno alle 13.15, nei pressi di contrada Difesa Vitelleria, non distante dal bivio Ragalna-Santa Maria di Licodia-Paternò.
Secondo una prima ricostruzione, sul veicolo viaggiavano inizialmente due persone. Non appena il mezzo si è immesso sulla sp 57, le fiammelle provenienti da un terreno incolto che bruciava ai margini della strada avrebbero raggiunto la merce che veniva trasportata sul mezzo pesante (per lo più mobili in legno). Il divampare dell’incendio è stato rapidissimo.
I due a bordo avrebbero fatto in tempo ad accostare e a scendere per mettersi in salvo, ma il veicolo – che era fermo in un tratto di strada leggermente in discesa – avrebbe cominciato a muoversi verso la carreggiata, ormai del tutto avvolto dal fuoco. Il furgone ha percorso quasi duecento metri prima di schiantarsi contro il muretto che delimita la provinciale, dal lato opposto della strada.
Sul posto per spegnere il rogo sono intervenuti gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò. La strada è rimasta impercorribile per ore. Anche perché sono andati a fuoco, per colpa del camion, anche altri due tratti di terreni: quello in cui il camion è stato fermato per la prima volta e quello al di là del muro su cui l’autocarro si è schiantato.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…