I carabinieri della compagnia di Paternò hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del 18enne Jonathan Emanuele Santanocito e del 22enne Vito Longhitano, entrambi di Paternó e ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.
Le attività d’indagine, effettuate anche avvalendosi dei filmati di videosorveglianza, hanno fornito ai militari elementi investigativi inequivocabili in ordine alla responsabilità dei due in relazione a una rapina consumata ad agosto in un
distributore carburanti di piazza Purgatorio. I due che indossavano abiti invernali nonostante la calura estiva, si sono avvicinati al gestore del distributore e, mentre uno dei due lo immobilizzava, l’altro gli sfilava 30 euro dalla tasca.
Dopodiché si introducevano negli uffici dove, trovato il portafoglio con gli incassi della giornata, prelevavano la somma di
630 euro. La vittima pur non riuscendo a identificare i soggetti, poiché travisati, indicava la direzione della fuga. I due sono stati immortalati dalle videocamere di sorveglianza mentre scappavano e, poco dopo, quando si erano cambiati indossando abbigliamento estivo. Santonocito è stato tradotto in carcere mentre Longhiano è finito ai domiciliari.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…