Nel 2021 erano arrivati i saluti «a causa della perdurante diversità di visione programmatica». Due anni dopo all’ombra della fiamma tricolore il vento sembra essere cambiato ed ecco l’adesione «convinta» e con «entusiasmo» al progetto politico di Fratelli d’Italia. Un ritorno di fiamma a tre mesi dalle elezioni amministrative. Protagonisti i consiglieri del quinto municipio Salvatore Anastasi, Benedetto Di Franca e Gaspare Drago, quest’ultimo noto anche per essere il presidente del circolo di Sant’Agata. L’annuncio attraverso una nota stampa con foto allegata che ritrae i consiglieri insieme all’ex sindaco dimissionario Salvo Pogliese, nelle vesti di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. «Aumenta il radicamento nel territorio», dichiara Pogliese che adesso è senatore del partito di Giorgia Meloni.
I tre consiglieri a maggio 2021 avevano salutato il partito e qualche mese dopo, con una foto insieme all’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, Drago e Anastasi annunciavano l’adesione al progetto politico della nuova Democrazia cristiana. Avventura, quella con lo scudo crociato, salutata come «appassionante». I piani però sembrano essere cambiati.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…