Pietre contro la vetrata e l’ingresso di un supermercato di Caltanissetta sono state lanciate ieri pomeriggio da un 34enne a cui era stato proibito l’accesso perché sprovvisto di mascherina. Il personale e i clienti si sono barricati dentro e, nel frattempo, hanno avvertito la polizia che è giunta poco dopo sul posto.
Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l’uomo che brandiva un grosso masso verso la porta d’ingresso del supermercato già in frantumi. Bloccato, è stato portato in questura e identificato. Il responsabile della sicurezza dell’attività commerciale ha riferito ai poliziotti che, poco prima, l’uomo era stato allontanato perché si era presentato all’entrata del negozio privo di dispositivi di protezione individuale.
Stando al racconto, il 34enne poco dopo sarebbe tornato e avrebbe iniziato a tirare grossi massi contro la porta d’ingresso frantumandone i vetri. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose e sanzionato per la violazione alla normativa anti Covid-19.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…