Un altro possibile passo verso la scarcerazione di Antonello Montante per decorrenza dei termini della custodia cautelare. Oggi colpo di scena nell’udienza preliminare scaturita dal primo filone di indagini sul presunto sistema di corruzione messo in piedi dall’ex presidente di Confindustria Sicilia.
L’avvocato Marco Giunta, che difende due imprenditori, ha presentato un’eccezione di incompatibilità: ha chiesto che il giudice Davide Salvucci si astenga dal caso, perché il 24 dicembre 2016, in fase di indagini preliminari, avrebbe autorizzato la proroga di un’intercettazione di uno degli imputati.
Il giudice dell’udienza preliminare ha rinviato a mercoledì, rimettendo la decisione al presidente del tribunale che potrebbe nominare un nuovo giudice o decidere di occuparsene personalmente. Nel frattempo, però, si fa strada la possibilità che Montante venga scarcerato: il 14 novembre scadranno infatti i termini di custodia cautelare e dovrà concludersi l’udienza preliminare.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…