Violenza ieri sera a Caltanissetta. A piazza della Repubblica, intorno alle 21, un uomo di 52 anni è stato fermato dalla polizia dopo avere cosparso di alcol la convivente. L’aggressore, Maurizio Salute, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti, Salute avrebbe desistito dall’intento di dare fuoco alla donna, dopo essersi accorto che alcuni testimoni avevano allertato le forze dell’ordine. La vittima è stata colpita con calci e pugni ed è stata trascinata per i capelli fuori dall’auto. L’aggressione sarebbe andata avanti nonostante l’intervento di alcuni presenti.
La polizia è riuscita a rintracciare l’uomo, che si era diretto verso il centro città a bordo della propria auto. Portato in questura, ha ammesso la dinamica dei fatti. Su disposizione del magistrato di turno è stato posto agli arresti domiciliari. Prognosi di cinque giorni per la donna.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…