Una presunta cessione del Calcio Catania da parte del patron Antonino Pulvirenti annunciata in diretta tv e tra i tifosi serpeggia lo sconcerto. E’ la notizia trasmessa ieri dal giornalista sportivo Michele Criscitiello alla trasmissione Aspettando il calciomercato sul canale Sportitalia. Pronta la replica di Pulvirenti, che ha tacciato la presunta indiscrezione come «deliranti illazioni» e annunciato di voler far causa all’emittente televisiva. Ma tra i rossazzurri in Rete restano i dubbi.
Tutto comincia ieri, quando Criscitiello racconta in tv di presunti problemi economici del presidente del Calcio Catania e rivela la sua intenzione di cedere buona parte delle quote della squadra. Un’idea in fase già avanzata, secondo il giornalista, che non si sarebbe ancora concretizzata solo per mancanza di acquirenti. Una notizia che arriva a poche ore da un’altra che riguarda gli affari del patron del calcio etneo: la possibile acquisizione della compagnia aerea WindJet, ferma dalla scorsa estate sull’orlo del fallimento, da parte di una cordata di imprenditori.
Poche ore dopo, arriva pronta la risposta etnea: «Il Calcio Catania spa e il presidente Antonino Pulvirenti, in proprio e nella qualità, preso atto delle affermazioni diffamatorie e gravemente lesive della propria immagine e reputazione, rese nel corso della trasmissione Aspettando il Calciomercato, in onda l’11 luglio 2013, comunica di aver prontamente conferito mandato ai propri legali per agire nei confronti degli autori delle suddette deliranti illazioni, la cui responsabilità civile e penale verrà perseguita dinanzi le competenti sedi giurisdizionali».
Ma tra i tifosi la notizia è già circolata, incontrando reazioni diverse. «Ragazzi, a me Criscitiello non sta simpatico – scrive un utente su un forum rossazzurro – Però non dobbiamo dimenticare che ci azzeccò quando disse che Gasparin sarebbe andato via da Catania quando nessuno ne parlava». E non è il solo a credere che la sicurezza con la quale il giornalista ha dato la notizia debba nascondere una qualche parte di verità. Dall’altro lato però – e sono in molti – c’è chi rifiuta anche solo l’ipotesi di una cessione da parte di Puvirenti. Con motivazioni più o meno razionali. «Il Catania non è in nessuna crisi! Ma scherziamo? Solo Torre del Grifo (il centro sportivo del Calcio Catania ndr) vale mille volte Sportitalia», commenta una tifosa su Twitter.
In attesa di sviluppi, giornalistici o giudiziari, non si è fatto attendere nemmeno lo sfottò dei rivali palermitani. «Vabbè, sempre contro il Cacania, ma qua Sportitalia ha sbagliato – commenta un utente rosanero su Twitter – Dai, cazzo, cu minchia l’avi a pigghiari u Catania?».
[Foto di SiciliaToday]
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…