Calcio Catania, dal Venezia arriva Baldanzeddu «Qui sarò protagonista, per me grande onore»

«Sono molto contento di poter indossare la maglia rossazzurra, per me è un onore far parte diuna società così prestigiosa come il Catania». Queste sono state le prime parole pronunciate da Ivano Baldanzeddu, terzino destro classe 86, proveniente dal Venezia. Il difensore in occasione della conferenza stampa di presentazione a Torre del Grifo ha sottolineato: «Quando sono stato contattato dal direttore Pietro Lo Monaco, che ha mostrato interesse nei miei confronti, ho colto subito l’occasione – prosegue l’atleta – nella mia squadra precedente non riuscivo a giocare con continuità, per cui poter far parte di un gruppo da protagonista è per me un’esperienza molto stimolante».

Il terzino destro andrà di fatto a rinforzare il reparto arretrato del coach Pino Rigoli che, così, potrà contare su un difensore di ruolo sulla corsia di destra. L’atleta ha un punteggio di indubbia esperienza avendo collezionato ben 231 presenze nei campionati professionistici italiani, tra serie B e LegaPro conquistando una promozione in prima divisione con la Lucchese. Dopo aver esordito in serie A con l’Empoli nella stagione 2006/07 ha poi vestito, tra le altre, le maglie di Avellino, Lucchese, Juve Stabia, Spezia, Latina e Venezia. Giocatore molto duttile per le sue caratteristiche tecniche può ricoprire non solo il ruolo di terzino destro, ma anche di esterno offensivo a centrocampo,abile nel fornire cross alle punte di riferimento.

Durante la conferenza è intervenuto anche il direttore sportivo Christian Argurio che ha dichiarato: «Acquisteremo almeno un attaccante che possa essere decisivo in fase difinalizzazione, ma per poter acquistare bisogna prima cedere alcuni calciatori dall’ingaggio particolarmente oneroso per le nostre casse». Secondo le ultime indiscrezioni, in ottica calciomercato, il centravanti Diogo Tavares sembrerebbe essere molto vicino a vestire la magliarossazzurra. Intanto, da pochi minuti, è stato annunciato che l’attaccante del Catania Michele Paolucci è stato ceduto all’Ancona.

Adriano Nicosia

Recent Posts

La Cassazione annulla con rinvio la richiesta degli arresti domiciliari per il sindaco di Paternò, Nino Naso

Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…

6 ore ago

Mafia degli imballaggi nel Ragusano, tutti a processo gli indagati: tra questi Elio Greco

Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…

7 ore ago

Caro voli, esteso per tutto il 2025 lo sconto del 25 per cento sul biglietto per le persone residenti in Sicilia

È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…

9 ore ago

Incidente sulla Statale 284: scontro tra una macchina e un autocarro in territorio di Adrano

Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…

9 ore ago

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

11 ore ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

14 ore ago