Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito grave stamattina al centro di Calatabiano, a causa dello scoppio di una bombola di gas nella casa di un’anziana signora attigua alla scuola elementare Macherione in via Vittorio Veneto. La deflagrazione è avvenuta alle otto e un quarto, provocando danni all’edificio della settantacinquenne Rosalia Strazzeri, che è stata ricoverata all’ospedale Cannizzaro, ma non in gravi condizioni – e qualche vetro rotto alle finestre dell’istituto comprensivo.
«Fortunatamente – racconta Salvatore Puglisi, preside della scuola – i bambini non erano ancora entrati in aula. Ci sono stati momenti di grande paura e concitazione, ma nessuno si è fatto male». Sono andati in frantumi i vetri di quattro aule, due al piano terra e altrettante al primo piano e l’edificio è stato evacuato. L’abitazione dove è avvenuto lo scoppio si trova a 14 metri dall’istituto, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme al 118.
«La scuola – conclude il preside – rimarrà chiusa per tre giorni per ordinanza del sindaco al fine di consentire la valutazione dei danni. Confidiamo di riprendere le lezioni lunedì».
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…