Calatabiano, 12 sporcaccioni beccati dalle telecamere

Proseguono i controlli sul territorio, disposti dall’amministrazione comunale di Calatabiano, per individuare quei cittadini che continuano a lasciare rifiuti in modo indiscriminato, alimentando la formazione di micro discariche. L’attività di monitoraggio, effettuata dal corpo della polizia locale, dal personale comunale e della ditta Clean Up, con l’ausilio di 6 telecamere mobili, ha permesso di “pizzicare” nuovi sporcaccioni. Sono 12 le persone riprese, sia a bordo di mezzi che a piedi, mentre abbandonano i rifiuti in diversi siti del centro cittadino. Ognuna di loro dovrà pagare una sanzione amministrativa dell’importo di 50 euro.

«Da qualche mese abbiamo intensificato i controlli per il corretto conferimento dei rifiuti e stiamo continuando quest’attività che ha già prodotto ottimi risultati – afferma il comandante della Polizia Locale, Carmelo Paone – In questi giorni, grazie al materiale video in nostro possesso, stiamo identificando i trasgressori ai quali verrà notificata la sanzione amministrativa per abbandono di rifiuti. Con l’avvicinarsi dei mesi estivi, data la maggiore affluenza di turisti e visitatori sul territorio, potenzieremo il servizio sia in termini di personale, che di mezzi a nostra disposizione per contrastare questo grave fenomeno».

(Fonte: Ufficio stampa Comune di Calatabiano)

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

4 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

5 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

8 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

8 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

9 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

18 ore ago