Proseguono i controlli sul territorio, disposti dall’amministrazione comunale di Calatabiano, per individuare quei cittadini che continuano a lasciare rifiuti in modo indiscriminato, alimentando la formazione di micro discariche. L’attività di monitoraggio, effettuata dal corpo della polizia locale, dal personale comunale e della ditta Clean Up, con l’ausilio di 6 telecamere mobili, ha permesso di “pizzicare” nuovi […]
Calatabiano, 12 sporcaccioni beccati dalle telecamere
Proseguono i controlli sul territorio, disposti dall’amministrazione comunale di Calatabiano, per individuare quei cittadini che continuano a lasciare rifiuti in modo indiscriminato, alimentando la formazione di micro discariche. L’attività di monitoraggio, effettuata dal corpo della polizia locale, dal personale comunale e della ditta Clean Up, con l’ausilio di 6 telecamere mobili, ha permesso di “pizzicare” nuovi sporcaccioni. Sono 12 le persone riprese, sia a bordo di mezzi che a piedi, mentre abbandonano i rifiuti in diversi siti del centro cittadino. Ognuna di loro dovrà pagare una sanzione amministrativa dell’importo di 50 euro.
«Da qualche mese abbiamo intensificato i controlli per il corretto conferimento dei rifiuti e stiamo continuando quest’attività che ha già prodotto ottimi risultati – afferma il comandante della Polizia Locale, Carmelo Paone – In questi giorni, grazie al materiale video in nostro possesso, stiamo identificando i trasgressori ai quali verrà notificata la sanzione amministrativa per abbandono di rifiuti. Con l’avvicinarsi dei mesi estivi, data la maggiore affluenza di turisti e visitatori sul territorio, potenzieremo il servizio sia in termini di personale, che di mezzi a nostra disposizione per contrastare questo grave fenomeno».
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Calatabiano)