La politica siciliana non finisce mai di stupire. Poi, da tre anni a questa pare, da quando Raffaele Lombardo da Grammichele ha inaugurato le maggioranze variabili, tutto si fonde e tutto si confonde. Che dire, ad esempio, degli ex fascistoni di Alleanza nazionale? Il partito, è noto, non cè più. ‘Fuso a freddo’ nel Pdl allombra del predellino. Poi, dopo la furibonda lite tra Berlusconi e Fini, sembrava arrivato il momento della rinascita. E invece…
E invece non si capisce nulla nemmeno adesso. A Roma sembra che Fini voglia dare vita al grande partito dei moderati con Casini e Alfano. Mentre a Palermo gli ex camerati si sono intruppati nel governo regionale di centrosinistra. E lì, a quanto si sussurra, vorrebbero restare. Coccolati dal capogrupppo del Pd allArs, Antonello Cracolici, che li vuole addirittura insieme allMpa di Lombardo – e naturalmete allo stesso Pd – per sostenere Fabrizio Ferrandelli sindaco di Palermo. Il tutto sotto il simbolo del centrosinistra.
Ma ve limmaginate voi, lonorevole Carmelo Briguglio, che si è fatto tutto – ma proprio tutto – il giro delle correnti prima dellMsi destra nazionale e poi di An sotto le bandiere del centrosinistra? Lonorevole Fabio Granata, invece, non dovrebbe avere problemi ad andare con Cracolici e Lumia, perché alla fine un po di sinistra lo è sempre stato. Quello che non riusciamo a capire è come farà lonorevole Nino Lo Presti a fare luomo di sinistra.
Insomma, già sentiamo le grida: compagno Briguglio, compagno Granata, compagno Lo Presti… Presenti!
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…