18maggio2012.NellItalia sconvolta dalla strage di Capaci, il 23 maggio 1992, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci conducono insieme Scommettiamo che sullammiraglia Rai. Mentre il giudice Giovanni Falcone, la compagna, Franncesca Morivillo, e i tre ragazzi della scorta, Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Di Cillo, morivano dilaniati dal tritolo, la Rai ha continuato con la sua programmazione light. Un ‘particolare’ che ci ha ricordato il film in onda stasera su La7 sugli uomini della scorta di Falcone (Vi perdon0) che con lui morirono quel tragico sabato di 20 anni fa.
La messa in onda viene giudicata inopportuna da molti, fra cui lo stesso Frizzi che dice: Mi sono vergognato e mi critico come cittadino ma lazienda mi hacomunicato che il programma doveva andare in onda comunque.
La vergogna non basta. Bisognerebbe anche essere capaci di capire che obbedire agli ordini calpestando tutti i principi, pensare solo al cashet e alle prebende, rende un uomo schiavo, oltre che privo spessore. Ma, tant’è. I servi sono numerosi, e si acconteteranno della loro miseria. Ben più grave è la scelta della Rai, che pretende il canone da tutti gli italiani, ma non tributa a tutti lo stesso rispetto e lo stesso lutto.
Sanremo, la Rai snobba gli alluvionati di Saponara e Giampilieri. Ma vuole il canone
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…