Caccamo, imprenditore carbonizzato nell’auto Il sindaco: «Onesto e impegnato nel sociale»

L’uomo che ha perso la vita ieri nella strada statale 285 Termini Imerese-Caccamo, è l’imprenditore Salvatore Gammino, 80 anni. Il commerciante è stato trovato nel primo pomeriggio dentro la sua auto carbonizzata. È accaduto tutto intorno le 14, quando i carabinieri della stazione di Caccamo hanno ricevuto una chiamata. Subito si sono recati sul posto. L’auto con molta probabilità, mentre stava prendendo fuoco, è passata da una parte all’altra della carreggiata. Una delle ipotesi al vaglio  è quella del suicidio a causa delle difficoltà economiche dell’uomo, anche se si dovrà aspettare l’esito delle perizie. Dopo i primi accertamenti, il corpo è stato trasportato all’Istituto di medicina legale del Policlinico.

«Conosco  Gammino da sempre – ha detto il sindaco di Caccamo Andrea Galbo – è stato un onesto imprenditore. Impegnato nello sport – negli anni Ottanta era presidente della squadra di calcio del Caccamo, che con lui fu promossa in Eccellenza». Il primo cittadino ha sottolineato anche la sua bontà: «Una persona che si rendeva sempre disponibile con tutti. Che credeva nel bene comune, mettendo anche risorse proprie, per potenziare le strutture ricreative sociali di piazza Zafferana, in un quartiere a lui molto caro». Salvatore Gammino fu presidente della società Polisportiva Nuova Città di Caccamo, oggi guidata dal figlio di Salvatore, Enzo. Parole di cordoglio sono arrivate dalla società calcistica caccamese: «I dirigenti, lo staff tecnico e i calciatori, esprimono il proprio sentito cordoglio per la scomparsa di Salvatore Gammino, storico grandissimo presidente del club degli anni d’oro ‘80 e ’90, allorquando porta la società ai massimi livelli sportivi. I dirigenti, lo staff tecnico ed i calciatori tutti, esprimono le proprie sentite condoglianze alla vedova Santa, al presidente Enzo Gammino ed ai tesserati Salvatore e Massimiliano, rispettivamente figlio e nipoti del compianto presidentissimo, ed all’intero nucleo familiare».

Mario Catalano

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

9 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

10 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

10 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

13 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

13 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

17 ore ago