Cronaca

Buche in strada a Giarre. Maggiore il pericolo con la pioggia. Barbagallo: «Bisogna intervenire subito»

Emergenza buche a Giarre. Le prime piogge autunnali hanno riportato in evidenza la problematica. In diverse zone, sia del centro che della periferia, il manto stradale presenta numerose e differenti “voragini” che, specialmente quando piove, diventano pericolose. Rischio accentuato per automobilisti e perdoni. A sollecitare gli interventi necessari è stato il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo che ha scritto al dirigente competente, al sindaco Leo Cantarella e all’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Raciti.

«Le numerose buche che si sono aperte sul manto stradale dopo le prime piogge – ha detto Barbagallo – ci preoccupano e fanno tornare al centro del dibattito politico la necessità di reperire fondi sempre più cospicui per la manutenzione delle nostre strade. Come presidente del Consiglio comunale, ho segnalato già un mese fa e sollecitato successivamente il sindaco, l’assessore al ramo e gli uffici affinché intervengano celermente per riparare i tratti dissestati. La sicurezza, il decoro e la percorribilità delle nostre strade dovrebbero essere sempre garantite anche se, oggettivamente, le difficoltà degli enti locali sono davvero immense. Servirà pazienza, impegno e costanza. Noi ci saremo e vigileremo».

Non è tardata ad arrivare la risposta da parte dell’amministrazione comunale che, da parte sua, avrebbe già avviato le procedure necessarie per attuare la messa in sicurezza nelle arterie che necessitano di maggiori lavori.

Umberto Triolo

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

2 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

2 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

3 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

12 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago