Buca le gomme per vendicarsi Smascherato da una telecamera

In seguito a una banale lite si è vendicato forando le gomme del rivale. Peccato che la vendetta sia stata immortalata da una videocamera di sorveglianza, incastrando l’uomo, un 50enne palermitano arrestato dagli agenti di polizia del commissariato Brancaccio, con l’accusa di danneggiamento aggravato, resistenza e rifiuto di rivelare le proprie generalità.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, in una via dello Sperone, ai danni di un condomino di uno stabile. Gli agenti, giunti sul posto, hanno provato a visionare il video di una telecamera condominiale, nella speranza che il malvivente avesse goffamente agito a favore di camera e così, in effetti, è stato. Le immagini hanno ripreso l’arrivo di un uomo che, con movenze neanche tanto felpate ed atteggiamento dinoccolato, avvicinatosi alla vettura, ne ha bucato le ruote, utilizzando un oggetto contundente.

Nell’uomo immortalato dalle telecamere la vittima ha riconosciuto un conoscente con il quale qualche giorno prima era stato protagonista di una violenta lite. I poliziotti hanno raggiunto il malvivente che li ha pesantemente apostrofati ed ingiuriati. Sottoposto a perquisizione gli agenti hanno trovato nelle tasche dell’uomo ben cinque coltelli a serramanico, una catena a maglie, un paio di forbici, un rasoio da barba del tipo in uso a saloni di barberia, una patente di guida di dubbia provenienza ed un cellulare, anch’esso di dubbia provenienza. L’uomo è stato arrestato ed accertamenti sono in corso sulla patente ed il cellulare.

Redazione

Recent Posts

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

17 minuti ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

47 minuti ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

1 ora ago

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

2 ore ago

Catania, tentano di sottrarre la pistola a una guardia giurata: due arresti

Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…

2 ore ago