Dopo gli attentati di Bruxelles anche a Palermo sono state rafforzate le misure di sicurezza. A seguito del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi ieri al Viminale in relazione ai sanguinosi attentati terroristici, la prefetta Antonella De Miro ha presieduto stamane una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine e della capitaneria di porto. La prefetta ha ribadito l’esigenza di garantire la massima attenzione da parte di tutti i dispositivi interforze di controllo e sicurezza dispiegati sul territorio del centro urbano del capoluogo e della provincia.
Dopo avere fatto il punto di situazione sulla attuazione delle misure antiterrorismo già in atto, avviate in esecuzione delle direttive già nel tempo impartite dal ministero dell’Interno, è stato ulteriormente innalzato il livello di sicurezza anche attraverso il potenziamento dei posti di blocco specie nel centro urbano del capoluogo. In particolare all’aeroporto Falcone-Borsellino sono stati rafforzati il pattugliamento con unità cinofile, nell’ambito dei controlli interni sui viaggiatori e del presidio delle aree esterne. Particolare attenzione è stata dedicata al porto per l’innalzamento del livello dei controlli ai passeggeri e presso gli accessi ai varchi portuali.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…