Un’azione mirata e a macchia di leopardo. Questo il quadro che si celerebbe dietro la nottata scorsa, quella tra sabato e domenica. Caratterizzata da diversi incendi ai cassonetti dei rifiuti. I roghi hanno interessato i quartieri Cibali, Canalicchio e via Aquicella Porto, nella parte Sud del capoluogo etneo. Obiettivo prioritario dei piromani i contenitori per la raccolta dell’indifferenziato. Durante gli incendi, come spesso accade, le fiamme si sono estese anche ai veicoli parcheggiati nei dintorni. Come nel caso di una Fiat 500 vecchio modello, recuperata con il parafango posteriore parzialmente sciolto mentre era ferma in via Medaglie d’oro.
Le prime segnalazioni, con i conseguenti interventi delle squadre dei vigili del fuoco, sono iniziati intorno alle 20.30 di ieri. Per proseguire durante tutta la notte, almeno fino alle 2.45. Secondo una prima ricostruzione sono state allertate anche le forze di polizia, per cercare di individuare gli autori degli incendi.
Intorno alle 15 di oggi un giovane, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…