Improvvisa grandinata, con annessa bomba d’acqua, quella abbattutasi su Bronte, oggi intorno alle 14. Una vera e propria tempesta, con lampi, tuoni, fulmini, acqua e grandine a chicchi grossi come noci. Il tutto nel momento in cui molti ragazzi escono da scuola, causando diversi problemi alla circolazione, oltre che disagi ai cittadini e danni alle cose.
Almeno cinque le auto finite nei tombini della condotta fognaria, in via Etna, in via Messina e in via Amedeo Duca D’Aosta, a causa della forza dell’acqua che ha sollevato i coperchi. In via Sterope, una lingua d’asfalto è stata sollevata e divelta dalla forza dell’acqua, mentre in via Duilio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Maletto, per due abitazioni allagate. Per fortuna, il rispuntare del sole, e il lavoro stesso dei proprietari hanno limitato i danni.
Segnalate anche infiltrazioni di acqua in alcuni uffici comunali, dove, per il forte vento, la pioggia è penetrata anche dai condizionatori. Allagata pure la tromba delle scale di un’ala dell’ospedale, ma per fortuna nessun disagio per i ricoverati. Poi, dopo circa mezz’ora di diluvio, è tornata la calma, con l’inizio della conta dei danni, per fortuna non molto pesante. E con l’Etna apparsa imbiancata per la prima volta in questo autunno.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…