Sono stati consegnati alle dirigenti dei due circoli scolastici di Bronte i 420 buoni pasto che l’associazione Cittadinanzattiva ha acquistato grazie all’iniziativa Adottiamo la mensa scolastica per un bambino. Tra dicembre e gennaio sono stati raccolti 1.075 euro, con dei barattoli posti in 45 esercizi commerciali dove ognuno poteva lasciare un’offerta. «L’iniziativa è stata di gran lunga superiore alle nostre attese – dichiara il coordinatore locale Biagio Venia – speravamo di garantire la mensa a uno o due bambini di famiglie in difficoltà, ma con questa cifra potremo garantire i buoni pasto a cinque alunni, da oggi fino alla fine della scuola».
I buoni sono stati così suddivisi: 160 al primo circolo e 260 al secondo. «Abbiamo donato i buoni acquistati dal Comune alle dirigenti dei due istituti – aggiunge Venia – affinché provvedano a usarli per chi ne ha veramente bisogno. Noi, giustamente, non abbiamo voluto sapere a chi andranno i buoni, per una questione di privacy. Voglio ringraziare i soci, tutti gli esercenti ma soprattutto i tanti cittadini – conclude – che in silenzio hanno contribuito alla raccolta».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…