Sono sette i feriti a causa dei botti di fine anno nel Catanese. I più gravi sono un uomo che rischia di perdere la funzionalità di un occhio a causa dello scoppio di un petardo, e un militare dell’esercito che rischia una mano a causa di un ordigno costruito forse artigianalmente. Tra i feriti anche una bambina di 12 anni, colpita al piede da un proiettile vagante mentre a Mascalucia stava festeggiando con i suoi parenti l’arrivo del nuovo anno. Trasportata in ospedale a Catania, e’ stata dichiarata guaribile in 10 giorni dai medici del pronto soccorso del Policlinico universitario.
Anche il ferito all’occhio è stato ricoverato nella clinica oculistica del Policlinico Vittorio Emanuele, mentre il militare è stato medicato nell’ospedale Garibaldi e successivamente trasferito nel reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Cannizzaro. Sempre al Cannizzaro sono stati trasportate altre quattro persone ferite dai botti: un uomo di 57 anni con un trauma da scoppio al volto e due con lesioni agli occhi.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…