I lavori di manutenzione delle strade cominceranno il 9 gennaio e interesseranno il quartiere Borgo Molara da via Olio Di Lino a via Aquino Molara, passando per via Molara. I cantieri di manutenzione del manto stradale partiranno da via Gaetano Costa, e saranno eseguiti dalla Rap. Contemporaneamente, è stata indetta la gara d’appalto per la realizzazione della rete fognaria in via Della Mimosa, che dopo un ultimo passaggio in consiglio comunale, potrà essere aggiudicata.
«Dopo anni di attesa, finalmente, le speranze dei cittadini della borgata di avere strade riasfaltate – ha detto il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada – e una rete fognaria adeguata si stanno trasformando in realtà. Ho lavorato fianco a fianco in questi anni con l’ufficio Infrastrutture del Comune e in particolare con il Rup Cairone, per snellire quanto più possibile le procedure per l’avvio dei lavori della rete fognaria in via Della Mimosa. Allo stesso modo, mi sento di ringraziare il presidente della Rap Roberto Dolce ed il dirigente dell’area Manutenzione strade Antonino Morvillo, per avere mantenuto gli impegni di migliorare la viabilità in tutta Borgo Molara con un intervento di manutenzione straordinaria, che era veramente necessario».
Nei prossimi giorni sono previsti i primi sopralluoghi per velocizzare gli interventi ed evitare disagi per residenti ed automobilisti. I lavori, infatti, prevederanno in alcuni giorni la chiusura totale di alcune strade e la deviazione dei percorsi delle linee Amat.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…