Appostamenti sotto casa, irruzioni sul posto di lavoro, aggressioni fisiche e violenze psicologiche. Perché lui non avrebbe accettato la fine di una relazione durata molti anni e interrotta da lei. Finché, ieri, si sarebbe fermato fuori dal commissariato Borgo-Ognina, dove la donna era andata a sporgere denuncia contro di lui, e si sarebbe scagliato contro gli agenti e la donna, minacciandoli. Con l’accusa di resistenza, violenza e minacce Francesco Zappalà (classe 1980) è stato arrestato dagli agenti delle volanti della polizia di Stato.
È cominciato tutto ieri mattina, quando una donna si è presentata in commissariato assieme alla figlia minore. La questura scrive che era «in preda a un forte stato di agitazione», perché perseguitata da un uomo che non avrebbe voluto rinunciare al loro rapporto. La storia, nel racconto della vittima, sarebbe stata «costellata di violenze fisiche e psicologiche», che non erano terminate dopo la chiusura.
Lei sarebbe stata bloccata dall’ex mentre andava in ufficio, lui si sarebbe presentato a casa in orari notturni compiendo alcuni danneggiamenti. E sabato sarebbe perfino andato sul posto di lavoro della vittima, malmenandola fisicamente. Così ieri la donna avrebbe voluto denunciare tutto. Mentre i poliziotti la scortavano fino agli uffici della questura, Zappalà – «che era in agguato lì fuori», scrive la polizia – avrebbe aggredito gli agenti e la ex compagna. Dopo essere stato immobilizzato e arrestato, il 37enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa della convalida del fermo.
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…