Tragedia sfiorata in via Veneto a Palermo, dove questa notte gli operatori della Rap durante il servizio di svuotamento dei contenitori relativi ai rifiuti classificati come residuo non riciclabile hanno scoperto una bombola del gas abbandonata, finita all’interno del compattatore.
«È un episodio molto grave – commenta il presidente facente funzioni della Rap Sergio Vizzini – sintomatico di comportamenti incivili e di mal costume. Tale circostanza avrebbe potuto provocare gravi lesioni ai dipendenti e mettere in pericolo la pubblica incolumità, oltre a causare danni notevoli al mezzo aziendale».
Subito è scattata la denuncia alla polizia municipale per gli accertamenti del caso. A commentare l’episodio anche il sindaco Leoluca Orlando, che ha duramente condannato «i comportamenti di alcuni incivili» che, d’accordo con Vizzini, anche secondo lui «costituiscono un gravissimo pericolo per la collettività, oltre a determinare un danno al lavoro dell’azienda».
«Mi auguro – torna a dire il sindaco – che gli accertamenti disposti portino all’identificazione dei responsabili per i provvedimenti del caso».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…