È il 10 novembre quando crolla parte del tetto di uno dei corridoi del liceo Enrico Boggio Lera, il liceo ospitato nell’ex monastero della Santissima Trinità. A distanza di sei mesi, il progetto di ripristino non è ancora partito. Per questo da domani, dalle 8:15 alle 12:15, le classi del Boggio Lera si alterneranno a rotazione, per svolgere la propria attività didattica in piazza Dante, di fronte all’ex monastero dei Benedettini.
Ad annunciarlo è stato il dirigente scolastico Donato Biuso. «Una soluzione che stiamo adottando – ha spiegato il preside – per ricordare alle autorità e all’opinione pubblica che ancora oggi non sono stati risolti i problemi nati in seguito al crollo e che – ha aggiunto – come è scritto nella nostra Costituzione, deve essere garantito il diritto allo studio».
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…