Oggi in Sicilia non si è parlato d’altro. Il nuovo terremoto giudiziario che si è abbattuto sul mondo della Formazione professionale , con ‘l’Operazione Pandora’, coordinata dalla Procura di Catania, che ha portato all’arresto di dieci persone, il settore si è svegliato con l’ennesimo scandalo. Si parla di truffa, di false fatturazioni, del solito uso distorto dei fondi pubblici, come vi abbiamo più dettagliatamente raccontato qui.
Questo che vi proponiamo in questa pagina è il video della conferenza stampa di oggi, andata in scena nel capoluogo etneo, in cui gli inquirenti commentano le indagini che hanno portato alla svolta di stamattina. Come abbiamo detto l’inchiesta è stata battezzata ‘Operazione Pandora’ per l’ovvio motivo che è stato scoperchiato un vaso da cui usciranno molte cose. Come, ad esempio, i nomi dei politici coinvolti. Gli arresti quotidiani, infatti, riguardano personaggi relativamente ‘piccoli’ dietro i quali, è certo, ci sono i burattinai.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…