Si inaugura a Milano la 26esima edizione di bit. Espositori provenienti dai 5 continenti danno un tocco di internazionalizzazione che secondo gli organizzatori, ha subito un incremento del 30% di nuovi espositori e buyers stranieri. Saranno presenti 3000 seller e 500 buyers provenienti da 54 paesi, tra le novità spiccano Nuova Zelanda e Costa Rica.
La fiera presenta una diversificazione di accessi in relazione a tre grandi focus espositori, buyers e operatori. Le giornate di Sabato e domenica sono state dedicate al pubblico mentre le giornate di lunedì e martedì saranno dedicate agli incontri tra buyers e operatori. Molte le novità presentate in questa edizione 2006 della bit, oltre 5000 espositori su una superficie di 56.500 mq.Ospitata nei padiglioni del Portello con un accesso dedicato, per differenziare i flussi dei visitatori.
Altra novità è rappresentata dalla BuyItaly, sempre più business oriented che organizza dei workshop organizzati da expocts in collaborazione con l’ENIT e Alitalia. Particolarmente incisivi i focus di approfondimento, dedicati a tre grandi tematiche: formazione e lavoro, natura-gusto-aria aperta, tecnologie innovative.
Bit forJob ideato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di formazione lavoro nel turismo. I temi di punta di quest’anno saranno: Il comparto alberghiero e i tour operator, la comunicazione nel turismo. Tra gli incontri di bit forJob: “Il colloquio di lavoro ideale”, “gli otto mestieri più gettonati del turismo”, “La conoscenza e la comunicazione nel turismo per i professionisti del domani”.
Per l’incontro tra viaggio e natura è stata allestita l’area Bitgreen che ingloba l’offerta green-gusto-open air, per rispondere alle esigenze di mercati diversificati, quali il turismo rurale, enogastronomico, eco-sostenibile. Ultima grande area espositiva è l’innovativa Bit Technology, focus dove conoscere e far conoscere le ultime soluzioni tecnologiche ed i servizi per il turismo destinate sia agli operatori che agli utenti.
Il turismo è la più importante industria al mondo per fatturato, numero di occupati, prospettive di sviluppo, il ruolo di bit è da sempre quello di fornire strumenti di conoscenza e consapevolezza, assistito dalla professionalità degli operatori.
Una cicca di sigaretta nel vassoio degli arancini pronti per la frittura. È quello che…
Stamattina sulla strada provinciale 167, in territorio di Biancavilla (nel Catanese), una bici e un…
Avrebbero vessato ed estorto denaro a un commerciante in un ristorante vicino alla stazione centrale…
Quando uno smartphone rallenta, non si tratta solo di un fastidio tecnologico: è una vera…
Un «desolante stato di abbandono e incuria» in cui gli anziani venivano «lasciati in mezzo…
Condannato a dodici anni di reclusione. Il giudice dell'udienza preliminare (gup) del Tribunale per i…