In una gara scialba e con pochissime emozioni, il Trapani di mister Italiano non va oltre un deludente 0-0 sul campo del Bisceglie. Al Ventura le due squadre si affrontano senza crearsi vicendevolmente grossi grattacapi. I granata ottengono comunque il decimo risultato utile consecutivo e adesso si proietteranno al derby di mercoledì, quando al Provinciale riceveranno il Catania.
Partenza a ritmi bassi per entrambe le formazioni, nei primi minuti i siciliani tengono spesso palla per studiare gli avversari pur provandoci con un tentativo velleitario di Taugourdeau. La prima occasione del match è sui piedi di Jovanovic che scappa a Pagliarulo, ma a tu per tu con Dini sbaglia la mira. Pugliesi ancora vivaci in avanti con un cross di Triarico, stavolta Pagliarulo è decisivo nell’anticipare Starita. I nerazzurri pressano alti e costringono i granata a ripiegare in difesa, Risolo prova a lanciare Starita ma Scognamillo intercetta. Alla mezz’ora, chance per i siciliani con Nzola che calcia a botta sicura, ma Markic si immola e respinge. Prima dell’intervallo c’è tempo per un ultimo tentativo della squadra di Italiano con un calcio di punizione dalla distanza calciato da Taugourdeau, il pallone termina sul fondo. Si va così al riposo a reti bianche.
Nessun cambio in avvio di ripresa e il copione tattico sembra lo stesso, con il Bisceglie subito pericoloso con Starita in contropiede, ma l’attaccante cicca il tiro. Al 50’ è Corapi a provarci su punizione, il centrocampista centra la porta ma Cerofolini respinge con i pugni. Qualche minuto dopo, nuovo tentativo di Taugourdeau che si spegne di poco a lato della porta dei pugliesi. La partita comunque non decolla e i granata ci provano con un’incursione di Costa Ferreira, il cui cross è però respinto da Bangu. Mister Italiano prova a dare la scossa ai suoi inserendo anche Evacuo al posto di Tulli e Girasole per Aloi, sono però i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Triarico respinta in corner da Dini. Nel finale, Dambros si invola verso la porta e viene steso da Maestrelli che viene ammonito tra le proteste dei granata che chiedevano il rosso. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.
Il tabellino
Bisceglie (3-5-2): Cerofolini; Maccarrone, Markic, Maestrelli; Triarico, Bangu, Risolo, Parlati, Giron; Starita, Jovanovic (63′ Cuppone). A disp.: Vassallo, Mastrilli, Camporeale, Casella, Ndiaye, Bottalico, Mosti, Longo, Dellino, Cuomo. All. Vanoli.
Trapani (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Franco; Aloi (79′ Girasole), Taugourdeau, Corapi; Ferretti (66′ Dambros), Nzola, Tulli (79′ Evacuo). A disp.: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Lomolino, Tolomello, Toscano, Mastaj. All. Italiano.
Arbitro: Cipriani di Empoli (Severino-Perrotti).
Marcatori: –
Note: Ammoniti: Maccarrone, Maestrelli, Parlati (B), Pagliarulo, Dini (T)
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…