«Non c’è migliore occasione per inaugurare la nuova tariffa di BiciPa, andando in Favorita in bicicletta per scoprire il parco nel modo migliore». Queste le parole del sindaco Leoluca Orlando che invita così i palermitani a scoprire la nuova possibilità di utilizzo delle biciclette condivise del servizio di Bike-Sharing comunale.
Da oggi infatti è attiva la possibilità di utilizzo gratuito delle bici per i primi trenta minuti. Attivo anche un nuovo ciclo-parcheggio a Piazza dei Quartieri vicino all’ingresso di Villa Niscemi, quindi adatto per chi vuole usare la bici per raggiungere uno degli ingressi al Parco della Favorita.
Dopo i primi 30 minuti, si pagherà una tariffa incrementale con scaglioni di trenta minuti. Il servizio BiciPa permette ai cittadini che abbiano sottoscritto un apposito abbonamento (può essere annuale, settimanale o giornaliero) di usufruire di una flotta di biciclette che possono essere prelevate senza prenotazione e rilasciate in uno qualsiasi dei cicloparcheggi dislocati in varie zone della città.
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti online tramite il servizio YouBike oppure recandosi fisicamente presso lo sportello AMAT di via Giusti o presso il Centro Servzi della stazione FS Notarbartolo.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…