È stato identificato il giovane che, nel tardo pomeriggio di martedì, avrebbe rapinato in pieno centro storico un anziano di 84 anni. La vittima, a seguito dell’aggressione subita durante la rapina, era caduto a terra rimanendo ferito. Il presunto responsabile, individuato dai militari e che non sarebbe residente a Biancavilla, è stato rintracciato e interrogato per poi essere denunciato a piede libero con l’accusa di rapina.
L’anziano era stato rapinato mentre si trovava in piazza Collegiata. A seguito della violenza usata dal rapinatore nel tentativo di prendere dei soldi dalle sue tasche, il pensionato era finito rovinosamente per terra. Le prime cure erano state offerte dai passanti. Successivamente un ambulanza del 118 ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata della città etnea. Per fortuna, le ferite riportate non erano molto gravi.
I carabinieri della locale stazione, giunti sul posto, avevano raccolto la dichiarazioni dell’84enne e quelle degli avventori della piazza. Il malvivente, una volta messo a segno il colpo, sarebbe scappato sgommando a tutto gas a bordo di una Fiat Punto grigia. Dalla ricostruzione sembra che l’autore della rapina conoscesse le abitudini dell’uomo, cioè che fosse a conoscenza che l’anziano avesse con sé circa 500 euro. Nel corso delle indagini, erano state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza, piazzato all’esterno di un vicino istituto di credito.
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…