È stato identificato il giovane che, nel tardo pomeriggio di martedì, avrebbe rapinato in pieno centro storico un anziano di 84 anni. La vittima, a seguito dell’aggressione subita durante la rapina, era caduto a terra rimanendo ferito. Il presunto responsabile, individuato dai militari e che non sarebbe residente a Biancavilla, è stato rintracciato e interrogato per poi essere denunciato a piede libero con l’accusa di rapina.
L’anziano era stato rapinato mentre si trovava in piazza Collegiata. A seguito della violenza usata dal rapinatore nel tentativo di prendere dei soldi dalle sue tasche, il pensionato era finito rovinosamente per terra. Le prime cure erano state offerte dai passanti. Successivamente un ambulanza del 118 ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata della città etnea. Per fortuna, le ferite riportate non erano molto gravi.
I carabinieri della locale stazione, giunti sul posto, avevano raccolto la dichiarazioni dell’84enne e quelle degli avventori della piazza. Il malvivente, una volta messo a segno il colpo, sarebbe scappato sgommando a tutto gas a bordo di una Fiat Punto grigia. Dalla ricostruzione sembra che l’autore della rapina conoscesse le abitudini dell’uomo, cioè che fosse a conoscenza che l’anziano avesse con sé circa 500 euro. Nel corso delle indagini, erano state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza, piazzato all’esterno di un vicino istituto di credito.
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…