Biancavilla, mezzo del Comune investe pedone Impatto in una rotonda nei pressi dell’ospedale

Un autobotte del Comune di Biancavilla ha investito nella prima mattinata di oggi un pedone di 60 anni. Il fatto è avvenuto mentre quest’ultimo si apprestava ad attraversare una rotonda lungo la circonvallazione, all’altezza dell’ospedale Maria Santissima Addolorata. Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto anche se non si esclude un momento di distrazione di chi stava passando da un lato all’altro della carreggiata. Da valutare anche la posizione dell’autista del mezzo che forse potrebbe essere stato abbagliato dal sole

A occuparsi del caso saranno gli agenti della polizia municipale locale, nonostante a essere coinvolto nell’incidente sia un mezzo appartenente all’autoparco del Comune etneo. Inizialmente erano stati avvertiti i carabinieri ma i militari erano impegnati altrove e quindi i vigili sono stati sostanzialmente obbligati a procedere con i rilievi del caso raccogliendo anche le testimonianza dell’autista.

Nell’impatto il pedone è caduto a terra, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Procurandosi una vistosa ferita al capo. Allertati i mezzi di soccorso sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al pronto soccorso. Sulle condizioni del pedone i medici del Maria Santissima Addolorata, almeno per il momento non hanno sciolto la prognosi in quanto sono in corso accurati accertamenti radiologici per comprendere la gravità della ferita. In caso di prognosi riservata l’autobotte comunale sarà posta sotto sequestro come previsto dalla legge. 

In attesa il mezzo è stato portato nel parcheggio dell’autoparco comunale e messo temporaneamente fuori servizio a disposizione della polizia municipale. Rallentamenti si sono registrati per la viabilità, in un punto che è nevralgico per il traffico cittadino.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Il business dei rifiuti mischiati a Catania. «Oggi mi dovrebbero portare mille euro»

Rifiuti smaltiti a costo zero, anzi a spese del Comune di Catania. Bisogna partire da…

51 minuti ago

Molesta bambina, alcuni residente del quartiere Zen 2 a Palermo tentano di linciarlo

Avrebbe tentato di molestare una bambina di cinque anni e il quartiere Zen 2 di…

11 ore ago

Mafia, il Riesame annulla le condanne per riciclaggio di undici imputati ritenuti vicini a Messina Denaro

Tutte annullate le undici misure cautelari che, su richiesta della Procura di Palermo, il gup ha…

13 ore ago

La festa per l’ambiente in piazza a Grammichele. Kalat Ambiente: «Arte e sport per sensibilizzare i giovani»

Una festa di colori ha animato la mattinata della piazza centrale di Grammichele, in provincia…

14 ore ago

Incidente sul lavoro di Casteldaccia: l’operaio ferito non è più in pericolo di vita

È fuori pericolo l'operaio ferito nell'incidente sul lavoro di Casteldaccia. Il personale medico del Policlinico…

15 ore ago

Autorizzato l’elettrodotto Sicilia-Tunisia: cavo sottomarino da 220 chilometri «per un sistema elettrico sicuro e sostenibile»

Un collegamento sottomarino per ottimizzare le risorse energetiche tra Europa e Nord Africa. È quello…

15 ore ago