Sono ricoverati in prognosi riservata al Garibaldi Centro e al Cannizzaro i due scooteristi, rispettivamente di 18 anni di Adrano e 16 anni di Biancavilla, rimasti vittime di un grave incidente stradale, avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Cristoforo Colombo, a Biancavilla. Non è ancora chiara la dinamica del fatto, su cui stanno lavorando i militari dell’Arma della compagnia di Paternò. Resta da accertare se si sia trattato di un incidente autonomo oppure se siano rimasti coinvolti anche altri mezzi. Quando i carabinieri di Santa Maria di Licodia sono arrivati, lo scooter – un Honda Sh 300 – era stato spostato e non si trovava sul posto.
I due ragazzi, per cause in fase di accertamento, sono caduti con violenza sull’asfalto e sono andati a sbattere contro uno dei muri che delimitano il viale. A terra è rimasta una grossa pozzanghera di sangue, visto che uno dei due giovanissimi pare abbia sbattuto la testa. Immediati i soccorsi prestati dai residenti della zona, scesi in strada per via del rumore provocato dall’incidente.
I soccorritori di due ambulanze del 118 hanno prestato le prime cure: portati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, sono stati trasferiti nei due presidi sanitari del nosocomio etneo a causa della gravità delle ferite. I carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia stanno cercando di accertare se i giovani indossassero il casco protettivo. L’ipotesi più probabile è quella dell’incidente autonomo, dovuto alla perdita di controllo dello scooter su cui i due viaggiavano.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…