Un 18enne di Adrano e un 16enne biancavillese. Sono i due ragazzi rimasti feriti a seguito di un incidente stradale le cui cause sono ancora da accertare. Il motorino su cui viaggiavano - un Honda Sh 300 - all'arrivo dei carabinieri era stato spostato
Biancavilla: incidente in scooter, gravi due giovani Sono stati ricoverati a Catania in prognosi riservata
Sono ricoverati in prognosi riservata al Garibaldi Centro e al Cannizzaro i due scooteristi, rispettivamente di 18 anni di Adrano e 16 anni di Biancavilla, rimasti vittime di un grave incidente stradale, avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Cristoforo Colombo, a Biancavilla. Non è ancora chiara la dinamica del fatto, su cui stanno lavorando i militari dell’Arma della compagnia di Paternò. Resta da accertare se si sia trattato di un incidente autonomo oppure se siano rimasti coinvolti anche altri mezzi. Quando i carabinieri di Santa Maria di Licodia sono arrivati, lo scooter – un Honda Sh 300 – era stato spostato e non si trovava sul posto.
I due ragazzi, per cause in fase di accertamento, sono caduti con violenza sull’asfalto e sono andati a sbattere contro uno dei muri che delimitano il viale. A terra è rimasta una grossa pozzanghera di sangue, visto che uno dei due giovanissimi pare abbia sbattuto la testa. Immediati i soccorsi prestati dai residenti della zona, scesi in strada per via del rumore provocato dall’incidente.
I soccorritori di due ambulanze del 118 hanno prestato le prime cure: portati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, sono stati trasferiti nei due presidi sanitari del nosocomio etneo a causa della gravità delle ferite. I carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia stanno cercando di accertare se i giovani indossassero il casco protettivo. L’ipotesi più probabile è quella dell’incidente autonomo, dovuto alla perdita di controllo dello scooter su cui i due viaggiavano.