Biancavilla, ha un nome il 23enne che ha sparato È accusato di tentato omicidio. L’arma era illegale

È Riccardo Pelleriti il 23enne biancavillese accusato del tentato omicidio del ragazzo di 21 anni di Adrano. Sarebbe stato lui a esplodere il colpo di arma da fuoco che, nella tarda serata di sabato, ha posto fine a una maxi rissa in via dell’Uva, nella zona delle case popolari biancavillesi. I militari di Paternò hanno ricostruito che l’arma che ha ferito all’addome il giovane adranita, causandogli una frattura al bacino e una lesione alla colonna vertebrale, è un Soviet calibro 7,62×39 illegalmente detenuta. 

Il 21enne si trova ancora ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania in prognosi riservata. Mentre Pelleriti si trova nel carcere di piazza Lanza a Catania, accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto avrebbe avuto inizio nella tarda serata di sabato, ad Adrano, dove si sarebbe verificato un incidente stradale tra una moto con a bordo due giovani adraniti e un’automobile guidata da un biancavillese. Ne sarebbe nata una discussione durante la quale il giovane di Biancavilla sarebbe scappato a casa, in via dell’Uva, ma sarebbe stato raggiunto dagli altri per chiarire la vicenda. A quel punto sarebbe scattata la rissa nella quale sarebbero state coinvolte almeno una decina di persone, tra adraniti e biancavillesi. La discussione sarebbe terminata solo con lo sparo esploso dal fratello del conducente del mezzo rimasto coinvolto nell’incidente. 

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

1 ora ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

10 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

10 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

12 ore ago