Il Comune di Catania ha pubblicato i bandi per chiedere l’affidamento di due immobili confiscati alla mafia. Si tratta di una bottegia in via delle Calcare 110-112, nel quartiere di San Cristoforo, e di un immobile al piano terra in via Anapo, nella zona del Rotolo. L’assegnazione sarà per sei anni e a titolo completamente gratuito.
«Apriamo una nuova fase sul delicato e complesso fronte della destinazione sociale degli immobili confiscati alla mafia – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – perché è giusto e doveroso fare fruttare a valore sociale, beni che in passato hanno rappresentato, invece, la sopraffazione e la violenza del crimine organizzato nel nostro territorio. Catania ha subito troppi danni dalla mala pianta della mafia e questi bue bandi – ha proseguito il primo cittadino – sono un incontrovertibile segnale di sostegno alle forze sane cittadine, che contiamo di incrementare con ulteriori azioni in questo senso».
A parlare è stato anche Michele Cristaldi, assessore che da poco ha ricevuto da Pogliese la delega ai beni confiscati. «Su questo tema non possiamo fallire – ha detto Cristaldi – Parliamo di immobili che hanno un grande valore simbolico perché rappresentano la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata». I termini per presentare la domanda, comprensiva del progetto relativo all’utilizzo degli immobili, scadranno il 30 marzo.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…