Una piantagione di canapa realizzata nelle campagne di Belpasso, in contrada Edera. Cinquecento piante pronte per essere lavorate e immesse nel mercato dello spaccio di droga. È quanto hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Paternò che da giorni avevano individuato il fondo agricolo e ieri pomeriggio hanno arrestato sei persone, tra le quali un minorenne. Su tutti, a spiccare è il nome di Gianluca Presti, 34enne di Belpasso, sottoposto a libertà vigilata e ritenuto vicino al clan mafioso Santapaola-Ercolano.
I militari hanno sequestrato mezza tonnellata di droga, un fucile calibro 12 detenuto illegalmente e 22 cartucce, oltre a due bilance di precisione e al materiale per confezionare la marijuana. I sei sono stati sorpresi al lavoro nella piantagione. Assieme a Presti sono stati arrestati L.R. (37 anni), L.D. (32 anni), G.S. (33 anni) e il 17enne C.S., originari di Belpasso, e F.V. (20 anni) di Mascalucia.
Il fucile verrà esaminato dai Ris di Messina, per accertarne la provenienza e stabilire l’eventuale uso in episodi criminali. I cinque maggiorenni si trovano nel carcere di piazza Lanza, il 17enne è stato condotto in un centro di prima accoglienza. Per tutti l’accusa è coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…