Belpasso, incidente autonomo sulla SS 121 Ancora da chiarire la dinamica del sinistro

Incidente stradale autonomo stamattina poco dopo le ore 10.30, lungo la strada statale 121. Il sinistro ha provocato il ferimento di tre persone poco più che trentenni che sono finiti nella carreggiata che porta verso Catania, dinanzi al centro commerciale Etnapolis in contrada Valcorrente. Ancora da chiarire l’esatta dinamica, mentre le indagini sono state affidate agli agenti della polizia municipale di Belpasso. Da una prima ricostruzione il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. L’auto quindi sarebbe diventata ingovernabile, sbattendo dapprima contro il guard-rail centrale, e poi iniziando a girare su se stessa per poi finire la propria corsa contro il guad-rail laterale. 

Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò. L’intervento dei vigili è stato necessario per estrarre i tre occupanti dall’abitacolo dove erano rimasti intrappolati i tre giovani originari di Catania. I feriti, a quanto sembra, non sarebbero in pericolo di vita e sono stati trasportati all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò e al Garibaldi di Catania. Traffico in tilt, in direzione capoluogo etneo, per oltre tre ore.
L’incidente di oggi fa seguito a quello verificatosi ieri a Santa Maria di Licodia, lungo strada Cavaliere Bosco, nei pressi dello svincolo Santa Maria di Licodia- Ragalna per immettersi sulla statale 284

A scontrarsi, in quell’occasione, era stato un ciclomotore che viaggiava in direzione Licodia ed un Suv Volkswagen che si apprestava ad immettersi sulla strada Cavaliere Bosco. Il centauro è finito contro l’auto ed è poi caduto rovinosamente sul manto stradale. Trasportato al nosocomio biancavillese da un’ambulanza del 118, il giovane non è in pericolo di vita. Mentre per gli occupanti del Suv solo tanta paura. L’impatto ha provocato lo scoppio degli airbag laterali della vettura. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale polizia municipale. 

Salvatore Caruso

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

5 minuti ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

9 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

11 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

11 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

12 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

12 ore ago