Un furto in diretta. È quanto ha assistito un nostro lettore ieri mattina, intorno alle 10, alla zona industriale di Belpasso. Era andato a fare un sopralluogo per lavoro in un capannone abbandonato e si è trovato di fronte una scena insolita.
«Abbiamo trovato dentro alcuni ragazzi che stavano rubando del ferro, i quali afferma nonostante la nostra presenza hanno continuato indisturbati». Non solo, avrebbero anche tentato di giustificarsi: «Stiamo lavorando, stiamo prendendo un po di ferro», hanno detto secondo quanto riferisce il nostro lettore.
Erano in due, giovani e a mani nude. Caricavano tutto su un camion con laiuto del quale «hanno anche sradicato una saracinesca. È stato assurdo», racconta ancora.
Una situazione a quanto pare non insolita nella zona. «Tanti sono i capannoni abbandonati e di cui non si sa bene quali siano i proprietari a cui è stato rubato di tutto, anche le mattonelle di marmo – spiega il lettore. Se lo facessero con tutti i tipi di scarto, la città sarebbe pulita», ironizza.
La denucia? «Inutile – afferma – è una situazione desolante».
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…