Bed & breakfast catanese accusato di omofobia «C’era finocchio a terra». Gestore: «Malinteso»

Un turista di Palermo, di ritorno da qualche giorno di vacanza a Catania, denuncia pubblicamente di aver ricevuto on line degli insulti omofobi dai responsabili del bed & breakfast che lo aveva ospitato. Ma il gestore della struttura smentisce seccamente. «Sono stato al Central room Il re a Catania lo scorso mese – scrive su Facebook l’avvocato palermitano Michele Cacciatore – ed ho lasciato una recensione abbastanza negativa visto l’accaduto. Solo adesso – prosegue – mi sono reso conto della risposta del proprietario, che intendo rendere pubblica perché nel 2017 non è più tollerabile subire insulti omofobi di questo tipo». «Penso proprio – aggiunge l’uomo – che presenterò querela una volta tornato dalle vacanze».

Al post è allegato lo screenshoot della conversazione in questione. In cui Cacciatore, sul sito per strutture ricettive booking.com, scrive un breve commento: «Formiche nella stanza e nel bagno, il proprietario si è presentato per richiedere il pagamento in piena notte». E il Central room risponde: «C’era anche del finocchio a terra, peccato che non hai visto… per questo c’erano le formiche». Cacciatore si dice certo che si tratti di una battutaccia anti omosessuali, e chiama in causa Arcigay Palermo. Associazione che, in un commento al post, gli offre disponibilità per chiarire l’accaduto. 

Ma il gestore de Il re racconta una versione molto diversa, e respinge ogni accusa di omofobia: «Non è un insulto. Abbiamo scritto questo – spiega Massimo Pavone – perché in effetti c’erano delle formiche, forse era caduto a terra un po’ di finocchio, o un po’ di zucchero, e la signora che fatto le pulizie evidentemente non se ne era accorta. Il giorno dopo la donna – continua Pavone – aveva trovato delle bucce di finocchio sotto il letto. In secondo luogo – va avanti il gestore – le risposte vengono controllate da Booking prima che vengano pubblicate. Questo vuol dire che secondo il sito non c’era niente di male nel nostro commento. Possibilmente – conclude Pavone – i clienti che erano stati in stanza prima del signor Cacciatore avevano lasciato qualcosa sotto il letto. Ripeto, la signora mi ha parlato di bucce di finocchio». 

Marco Militello

Recent Posts

Cassibile, controlli sui lavoratori stagionali accampati in un terreno

Dalle prime ore di questa mattina, nel territorio di Cassibile (frazione di Siracusa), i carabinieri…

38 minuti ago

Perseguita e violenta la sua fidanzata, arrestato un 58enne messinese

Violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della fidanzata. Sono questi i reati per cui…

53 minuti ago

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

6 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

15 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

18 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

19 ore ago