Beat full, tutto pronto per quinta edizione festival «Visibilità e spazio alla musica della nostra terra»

Sound underground tra il cielo stellato e l’apertura su una vista mozzafiato: Il Beat full quest’anno si svolgerà nello scenario dei Cantieri culturali della Zisa di Palermo. Un Festival di quelli che fa vibrare i timpani, palpitare il cuore, alzare le mani al cielo e ballare a due passi dalle casse. Un Festival che contribuisce ad avvicinare un po’ di più Palermo all’Europa, che si è imposto sulla scena cittadina anno dopo anno. La quinta edizione inizierà il 31 agosto la quinta edizione, che per quest’anno conferma come location uno degli scenari più suggestivi e adatti ai suoi contenuti, i Cantieri Culturali alla Zisa. Il Beat-Full è Promosso dall’Associazione Culturale DB col patrocinio del Comune di Palermo e con la collaborazione di Almendra Music, Skip La Comune, Discover, FatSounds, Livio Spallino, Moltivolti, Porcorosso ed Emmelab.

Saranno tre giorni dal respiro artistico internazionale durante i quali a essere protagonista sarà l’eccellenza musicale underground, con un lavoro di ricerca e di profonda passione che gli organizzatori ogni anno dedicano alla line up del Festival. Un fine settimana dedicato alla musica e a chi la ama. I cancelli dei Cantieri Culturali apriranno i battenti alle ore 17 per tutti e tre i giorni, proponendo fino alla notte le sonorità più varie dello scenario underground nazionale e internazionale che si alterneranno sul palco della Zisa.

Si partirà giovedì 31 Agosto con gli Omosumo, si continua con il rock dei Zen Circus e si conclude con i ritmi a levare dei salentini Sud Sound SystemVenerdì 1 settembre sul palco si alterneranno Peawees, Kaos One & Dj Craim, Belzebass e a chiudere Paolo Baldini Dub FilesSabato 2 settembre, giorno di chiusura di questa quarta edizione del Beat-Full Festival, vedrà sul palco Ghali e infine la grande festa finale curata dalla crew del Popshock.

Ma le novità per questa quinta edizione non finiscono qui, «A questi nomi si aggiungeranno dj e band locali – dicono gli organizzatori – stiamo definendo la line up, ma ci teniamo tanto a dare visibilità e spazio alla musica della nostra terra».

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

8 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

11 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

12 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

12 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

12 ore ago