«Grande preoccupazione» per «le informazioni contenute nell’articolo di MeridioNews del 20 agosto». Il comitato per la legalità nella festa di Sant’Agata prende posizione a proposito delle rivelazioni – pubblicate oggi – su Claudio Baturi e sull’associazione Sant’Agata Cattedrale, e «chiede alle autorità competenti che si faccia quanto prima chiarezza».
La nota del Comitato ricorda inoltre che l’articolo «rivela come questa associazione includa al proprio interno diversi pregiudicati, quali Giacomo e Agatino Cannavò, Martino Dinaccio, Antonello La Rosa, Francesco Ragusa». «A giudicare dalle foto pubblicate con l’articolo – continua il comunicato – si direbbe che diversi di questi personaggi abbiano ricoperto incarichi di responsabilità nella gestione del fercolo ai tempi in cui era capovara Claudio Baturi. Lo stesso Baturi è presidente dell’associazione S. Agata Cattedrale almeno dal 1996».
«Ha fatto parte della stessa associazione – conclude il comitato per la legalità – anche Gaetano D’Aquino, ex-killer, ed ex-reggente del clan Cappello, collaboratore di giustizia dal 2010». La nota reca le firme di Renato Camarda, Resí Ciancio, Nunzio Famoso, Marco Gurrieri.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…