Maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. Sono questi i reati contestati a un 66enne di Balestrate, in provincia di Palermo, che è stato arrestato dai carabinieri. Secondo l’accusa, dopo l’ennesima lite, l’uomo avrebbe aggredito la donna con calci e bastonate, causandole lesioni ed ematomi guaribili in sette giorni. Minacciata di morte e temendo per […]
Balestrate: presa a bastonate dal marito, la donna registra l’audio della violenza e lo fa arrestare
Maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. Sono questi i reati contestati a un 66enne di Balestrate, in provincia di Palermo, che è stato arrestato dai carabinieri. Secondo l’accusa, dopo l’ennesima lite, l’uomo avrebbe aggredito la donna con calci e bastonate, causandole lesioni ed ematomi guaribili in sette giorni. Minacciata di morte e temendo per la propria vita, la vittima è riuscita a fuggire dall’abitazione e a chiedere aiuto ai carabinieri.
Ai militari la donna ha denunciato di avere subito anni di soprusi e di avere vissuto in un continuo clima di terrore domestico e totale sottomissione. Il marito, negli anni, avrebbe avuto il controllo economico della famiglia, tenendo tutte le carte di pagamento. La vittima ha anche registrato con il suo cellulare e all’insaputa del marito l’audio dell’ultima violenza. L’uomo è stato trovato in possesso di due pistole, regolarmente detenute, caricate e pronte per fare fuoco: una poggiata su un ripiano nell’armadio della camera da letto e l’altra nascosta sotto il cuscino di un divano. Le armi sono state ritirate. L’uomo è stato arrestato. Il giudice per le indagini preliminari di Palermo ha convalidato il provvedimento.