PER INVERTIRE LA TENDENZA BISOGNEREBBE RADDOPPIARE LE RETRIBUZIONI, ELIMINARE LA PRECARIETA’ E PUNTARE SULLE AZIENDE PUBBLICHE
di Pietro Ancona
La combinazione tra alto costo della vita e bassi salari rende la vita difficile. La soluzione consiste in un ritorno alla “normalità” dei salari che viene comunque esclusa dalla direzione ideologica e politica degli Stati occidentali. Alto costo della vita e soprattutto degli alloggi e bassi salari creeranno anche in Italia il fenomeno di massa degli homeless americani anche se abbiamo già molti senza casa.
Il futuro dell’Italia di Letta e di coloro che verranno dopo di lui è già scritto nelle cronache sociale degli USA. Un futuro di umiliazioni di un numero sempre più grande di persone.
Soltanto l’aumento generalizzato dei salari fino al doppio di quelli attuali l’abolizione della precarietà sancita dalla legge 30 e l’avvio di una politica di investimenti pubblici e di ripassaggio dalle privatizzazioni alla pubblica proprietà potrebbero dare un avvenire più accettabile agli italiani. Ma la strada che abbiamo imboccata è un’altra!
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…