Secondo successo esterno consecutivo per La Braciera Palermo che espugna il parquet di Cefalù battendo lo Zannella per 66-73 e centrando l’aggancio ai cefaludesi al terzo posto. E approfittando delle sconfitte di GM Palermo e Sant’Agata, i rosanero sono nuovamente dentro la zona play off.
Buona prova difensiva da parte della squadra di coach Vallesi che deve rinunciare all’infortunato Melone e all’indisponibile Giulio Paternò. I rosanero concedono poco nel primo quarto e attaccano con grande ordine. I madoniti vanno a segno con Terrasi, ma subiscono i canestri realizzati da Calò e Trevisan, così La Braciera chiude i primi dieci minuti in vantaggio per 14-19. La reazione dello Zannella arriva nella seconda frazione con Monaco e Cimino in contropiede. A tenere i rosa a galla è sempre il solito Calò, che chiude la prima metà di gara con una bomba, mandando i suoi avanti al riposo lungo di appena un punto: all’intervallo i rosa conducono per 31-32.
Rientro sul parquet mortifero per i padroni di casa che sprecano tanto in contropiede e non trovano più la via del canestro. I palermitani tengono medie altissime, a trovare il canestro sono Benvegna e Vaccaro, utilissimi tanto in attacco quanto in difesa. Cefalù trova soltanto otto punti e così alla terza sirena il tabellone segna 39-52. L’ultimo quarto vede lo Zannella riemergere con due triple consecutive di Pirrone. I rosanero suturano l’emorragia con Cuccia. A quattro minuti dal termine, Cefalù arriva a contatto ma poi spreca tanto e manda continuamente i rosanero ai liberi. Medie non esaltanti a cronometro fermo, ma tanto basta per chiudere comunque il match.
Zannella Cefalù-La Braciera Palermo 66-73
Parziali: 14-19, 31-32 (17-13), 39-52 (8-20), 66-73 (27-21)
Cefalù: Di Paola, Ducato 7, Pirrone 8, M. Terrasi 10, Monaco 7, Gallo, Cesare, Cimino 6, Maniscalco 4, Terrasi 24. All. Giambelluca.
Palermo: Audino, Won ne, Leone, Benvegna 9, Vaccaro 7, Calò 31, Fontanilla ne, Cuccia 7, Chiri, Trevisano 19. All. Vallesi.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…