Altra sconfitta nella Basketball Champions League per la SikeliArchivi Capo d’Orlando che cade in casa contro i lituani del Neptunas Klaipeda. Gli ospiti si impongono con un rotondo 60-90, legittimando il successo nella seconda metà di gara.
La SikeliArchivi parte male e subisce subito sei punti da parte dei lituani con i canestri di Zelionis, Girdiunas e Palacios. Di Carlo chiama timeout ed Edwards scuote la retina per i siciliani. Gli ospiti continuano a macinare gioco ma Ikovlev e Wojciechowski tengono l’Orlandina in gioco, anche se una bomba di Delinikaitis chiude la prima frazione sul 13-20. Il secondo parziale ricalca un po’ quanto successo nel primo: il Neptunas trova presto la doppia cifra di vantaggio con Seibutis e Palacios. La squadra siciliano, dal canto suo, ha poche soluzioni offensive se non quella rappresentata da Alibegovic che accorcia il gap. Ihring firma il canestro del 26-31, poi gli ospiti ricominciano ad accelerare e si arriva all’intervallo lungo sul 28-43.
Al rientro sul parquet, l’Orlandina si riporta sul -10 grazie ai canestri di Ikovlev, Alibegovic e Wojciechowski. È però un fuoco di paglia, i lituani ricacciano indietro la squadra paladina con i sette punti di Delininkaitis che valgono il 47-62 quando la sirena suona per la terza volta. Nell’ultimo quarto la partita è già praticamente chiusa: coach Di Carlo manda in campo anche i giovani Donda, che mette a referto quattro punti, e Galipò. Il Neptunas non accenna a rallentare e continua a colpire con percentuali altissime dalla distanza. I siciliani crollano e alla fine del match il distacco è addirittura di 30 punti.
SikeliArchivi Capo D’Orlando-Neptunas Klaipeda 60-90
Parziali: 13-20 , 28-43 , 47-62
SikeliArchivi Capo D’Orlando: Galipò, Alibegovic 15, Ihring 3, Kulboka 2, Laganà, Delas 1, Strautins, Edwards 12, Wojciechowski 9, Ikovlev 14, Donda 4, Zanatta. Coach: Di Carlo
Neptunas Klaipeda: Palacios 10, Johnson 6, Kisielius 6, Girdziunas 6, Delininkaitis 13, Seibutis 18, Zelionis 2, Galdikas 9, Jucikas 5, Beliauskas 3, Butkevicius 12. Coach: Mayksvytis
Arbitri: Zurapovic (BIH), Kukelcik (SVK), Velikov (BUL)
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…