Basket, l’Orlandina è viva ma cede in Gara 2 Olimpia Milano pareggia i conti: la serie è 1-1

In una gara piuttosto equilibrata, l’Olimpia Milano si impone sulla Betaland Capo d’Orlando con il punteggio di 95-83, pareggiando la serie sull’1-1 dopo il successo dei paladini nel primo match. Una sfida in cui non sono mancate le sorprese, con i siciliani che se la sono giocata alla pari, ma ad avere la meglio è stata la maggiore freschezza dei padroni di casa.

Parte ancora una volta forte la squadra di coach Di Carlo che sorprende nuovamente i biancorossi. Capo d’Orlando, però, concede troppo in difesa, nonostante neanche Milano sia proprio perfetta dietro. Il primo strappo della gara arriva con i punti di Simon, Cinciarini e Pascolo che siglano il 19-13, ma i biancazzurri non hanno alcuna intenzione di mollare e trovano il pareggio grazie alla tripla di Ivanovic e a due canestri di Berzins. Prima della sirena, si fatica un po’ di più sotto canestro, così al termine del primo quarto il tabellone segna 25-25. La circolazione di palla resta lenta nel secondo quarto, le due squadre segnano poco e l’Olimpia ne approfitta per allungare, arrivando prima sul +5 grazie a McLean e Cinciarini e poi sul +9 con quattro punti di Macvan. Gli ospiti sono bloccati in attacco e provano a giocare in transizione, ma la squadra di Di Carlo è dura a morire e accorcia sul -4 grazie a un tecnico comminato a Raduljica. A metà gara il punteggio è di 49-43.

Al rientro su parquet, Tarczewski si fa subito sentire con due falli subiti e Milano allunga con una tripla di Pascolo. I siciliani non mollano e si riavvicinano con le triple di Ivanovic e Kikowski. I lombardi hanno però più soluzioni offensive e la Betaland non riesce più a segnare da tre. I padroni di casa si portano sul +11 costringendo coach Di Carlo a chiamare time out. I risultati non sono grandiosi, ma i siciliani riescono comunque a ridurre lo svantaggio grazie a un antisportivo commesso da Cinciarini e ai punti messi a segno da Tepic. Milano conduce per 70-63 e poi deve subire un nuovo 0-5 ospite: si arriva alla terza sirena sul 73-68. L’ultimo quarto è molto equilibrato, con l’Orlandina che parte meglio, ma l’Olimpia trova un parziale di 6-0 con Hickman e McLean che vale l’81-72. Delas riavvicina i suoi, ma Pascolo e Cinciarini ricacciano indietro i paladini. L’ultimo sussulto della Betaland è una tripla di Ivanovic, ma Simon risponde subito e da qui in poi l’Orlandina non ha più le energie necessarie. Si arriva così alla sirena finale sul definitivo 95-83.

EA7 Emporio Armani Milano-Betaland Capo d’Orlando 95-83
Parziali
: 25-25, 24-18, 24-25, 22-15

EA 7 Emporio Armani Milano: McLean 5, Fontecchio 2, Hickman 17, Kalnietis 7, Raduljica 7, Macvan 10, Pascolo 15, Tarczewski 2, Cinciarini 14, Abass 2, Cerella ne, Simon 14. Coach: Repesa.

Betaland Capo d’Orlando: Galipò ne, Ihring ne, Tepic 12, Iannuzzi 6, Laquintana 6, Nicevic 7, Kikowski 8, Delas 8, Diener 13, Donda ne, Ivanovic 13, Berzins 10. Coach: Di Carlo.

Luca Di Noto

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

2 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

4 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

5 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

5 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

5 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

6 ore ago