Basket, il carattere non basta per La Braciera Con Castanea arriva un’altra brutta sconfitta

Non basta una prova di carattere a La Braciera Palermo Basket per ritrovare il feeling con la vittoria. In una gara sostanzialmente equilibrata e con un finale incerto, è Castanea ha conquistare i due punti imponendosi sui rosanero con il punteggio di 73-69. Per i palermitani si tratta della terza sconfitta consecutiva: si complica, forse irrimediabilmente, la corsa ai play off e ora la squadra di coach Vallesi dovrà guardarsi alle spalle per non restare invischiata in quella play out.

I messinesi partono forte grazie a un Lungwana da 14 punti nel primo quarto. Per i rosanero è Giulio Paternò a rispondere a tono, insieme all’ottimo avvio dei giovani Audino e Chiri, capaci di combattere su ogni possesso e alla prima sirena il punteggio è di 23-19. Nella seconda frazione, Lungwana si ripete e all’intervallo è già con 28 punti a referto. Per La Braciera arrivano altre due bombe di Paternò, poi arrivano i primi punti di Calò e Vaccaro e così si arriva a metà gara sul punteggio di 45-31.

Al rientro sul parquet, i rosa concedono meno ai messinesi e prendono le misure a Lungwana. I padroni di casa sono comunque trascinati da Calarese e da Diallo. Giulio Paternò continua a colpire da oltre l’arco, poi ci pensa anche Calò e alla terza sirena il tabellone segna 57-47. L’ultimo quarto si apre con i palermitani a -10, ma i rosanero riducono lo svantaggio proprio con Calò anche se Castanea si riporta sul +13. Questi però sono gli ultimi punti dei padroni di casa che poi vedono i rosa rimontare fino al -6 e chiudere sul definitivo 73-69.

Castanea-La Braciera Palermo 73-69
Parziali
: 23-19, 45-31 (22-12), 57-47 (12-16), 73-69 (16-22)

Castanea: Calarese 6, Rizzo 2, Zaccone 2, Lungwana 34, Liksa 4, Cardillo ne, Diallo 20, Campanella 2, Surace 3. All. Frisenda.

La Braciera Palermo: F. Micale, Audino 10, Benvegna 1, F. Paternò 2, G. Paternò 21, Calò 14, Chiri, Melone 6, Vaccaro 4, Trevisano 11. All. Vallesi.

Luca Di Noto

Recent Posts

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

31 minuti ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

3 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

4 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

14 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago