Cominciano bene i playoff per l’Eagles Palermo che si impone al PalaDallaChiesa di Bagheria superando per 82-56 il Cocuzza San Filippo del Mela in Gara1 dei quarti di finale. I biancorossi rispettano così il pronostico che li vede nettamente favoriti per il passaggio del turno. Già sabato prossimo Eagles avrà la possibilità di conquistare il pass per le semifinali.
I palermitani cominciano forte in attacco con diversi tiri che li fanno volare nel punteggio. Due triple di fila scuotono gli ospiti, capitan Dragna risponde con la stessa moneta e alla prima sirena il tabellone segna già 23-8. Nella seconda frazione, gli ospiti si svegliano e trovano diversi punti dalla distanza. I biancorossi sono meno attenti in difesa e così si arriva a metà gara sul 40-30 in favore dei palermitani.
La squadra di coach Priulla rientra in campo meno precisa e più frettolosa al tiro, scarsamente reattiva in difesa e così il Cocuzza ne approfitta per ridurre momentaneamente le distanze. Le triple di Giardina e Ranalli e i punti realizzati da Bruno e Tagliareni. L’ultimo quarto si apre sul +19 per l’Eagles che continua a dominare il match sfruttando il gioco interno per trovare gli ultimi punti che segnano il definitivo 82-56.
Eagles Basket Palermo-Cocuzza SFM 82-56
Parziali: 23-8, 17-22, 24-15, 18-11
Eagles: Ranalli 13, Levron 4, Rappa 5, Giardina 13, Listwon, Bruno 11, Vranjkovič ne, Ranvestel, Tagliareni 19, Dragna 17. All. Priulla
Cocuzza: Marchetta, Toto 17, Porcino 2, Albo 9, Costa 17, Cocuzza 11. All. Li Vecchi
Arbitri: Perrone e Puglisi
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…